Sebapharma prende molto seriamente i messaggi fondamentali dell'Agenda 2030 sulla protezione dell'ambiente e sull'uso responsabile delle risorse naturali, considerandoli di grande importanza. Gli ambiti relativi alla conservazione dell'acqua e dell'energia sono pietre miliari importanti del principio della sostenibilità.
Sebamed risparmia energia
L'azienda di Boppard è costantemente alla ricerca di modi per ridurre il proprio consumo di energia, diminuendo così anche le relative emissioni di anidride carbonica. Pertanto, per la produzione, gli specialisti della pelle si affidano per lo più a tecnologie ecologiche a risparmio energetico e preferiscono utilizzare fonti di energia rinnovabili.
Nella selezione dei fornitori, Sebapharma GmbH & Co. KG, tra le altre cose, mette al centro l'uso di prodotti regionali e dell'agricoltura sostenibile oltre che la gestione sostenibile delle aziende fornitrici. In questo modo, l'azienda può fornire un importante ulteriore contributo verso la sostenibilità.
Sebamed risparmia acqua
In Sebapharma, ridurre il consumo di acqua nell'intero processo di produzione e in tutta l'azienda è un aspetto importante della sostenibilità, perché l'acqua è il nuovo oro! Questa preziosa risorsa scarseggia in molte zone, tuttavia è la componente più importante del nostro intero ecosistema. Per l'azienda, situata direttamente sulle rive del fiume Reno, usare l'acqua con parsimonia, riciclarla nel corso del processo di produzione utilizzando la tecnologia moderna e ridurne continuamente il consumo sono un obbligo.
Purezza delle acque reflue ed eliminazione dell'uso delle microplastiche
Nel settore della cura della pelle e del corpo, i cosmetici finiscono inevitabilmente nelle acque reflue attraverso le docce e i lavandini dei consumatori. Pertanto, i produttori dovrebbero provvedere a garantire che la qualità dell'acqua non ne risenta.
Per questo motivo, Sebapharma utilizza ingredienti sostenibili. I tensioattivi presenti nei prodotti per la pulizia della pelle e negli shampoo sono biodegradabili quasi al 99% e non inquinano le falde acquifere. Nei suoi prodotti, sebamed non utilizza le microplastiche di cui si discute molto.