Skip to main content
Untitled-9

Sebapharma: riduzione costante delle emissioni di CO2 nella logistica

Un'altra pietra miliare delle misure per la sostenibilità di Sebapharma GmbH & Co. KG è la sua emissione di carbonio. Lo specialista della pelle si è chiesto come poteva organizzare in modo sostenibile e ottimizzare coerentemente le sue operazioni logistiche per evitare inutili emissioni di CO2.

L'azienda di Boppard ha raggiunto l'obiettivo in particolare nella pianificazione dei percorsi di trasporto e nell'uso di metodi di trasporto e spedizione sostenibili, riuscendo anche, insieme ai suoi partner logistici, a ridurre costantemente le proprie emissioni di CO2. Questo, nel primo trimestre del 2018, ha portato a una riduzione delle emissioni di CO2 del 32% per ogni chilo di peso della spedizione!

I criteri principali a cui si deve questo successo sono i seguenti:

  • il raggruppamento del flusso delle merci
  • la pianificazione del percorso dei veicoli
  • i livelli di utilizzo del trasporto

Inoltre, l'azienda è riuscita anche a ridurre considerevolmente l'inquinamento acustico e le emissioni di particelle fini. Va da sé che Sebapharma GmbH & Co. KG continuerà a lavorare al fine di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 in futuro. Infatti, assumersi la responsabilità della pelle significa anche assumersi la responsabilità delle persone e dell'ambiente.